2010-11 – 2ª Cat. Saurorispescia – Massetana 2-0

2ª CATEGORIA 2010-11    Gara 28 novembre 2010

SAURORISPESCIA – MASSETANA  2-0

SAURORISPESCIA: Bartali, Agnelli, Tosi, Paolini, Aurilio, Innocenti (80′ Sgherri), Conti (84′ Ottobrino), Romagnoli, Cherubini, D’Ascoli (67′ Sciorio). A disp.: Marchi, Benedetti, Greco, Bonsanti. All.: Pratesi.
MASSETANA: G. Martini, Rucco, Pagano, D. Martini, Vichi, Gabbrielli, Derochimora, Baciu (50′ Bonacchi), Cerquetti, De Falco, Punlo. All.: Picci Marco.
ARBITRO: Frosolini Andrea di Grosseto.
RETI:
5′ D’Ascoli, 88′ Ottobrino.

L’arb. Frosolini.
Il Saurorispescia batte la Massetana fanalino di coda sul terreno di via Adda, ridotto ad un acquitrino e fanghiglia che ha reso la gara più simile al calcio saponato che ad una partita di pallone. Nonostante ciò, non è mancato l’agonismo, mantenutosi sempre nei limiti della correttezza. I saurini conquistano i tre punti in programma con una rete all’avvio e una nei minuti finali della contesa, giocata prevalentemente sula palude della metà campo, con poche conclusioni verso le due porte.
* Al primo calcio d’angolo, il Saurorispescia passa. Parabola da destra di Romagnoli e colpo di testa di D’Ascoli che schiaccia a terra e insacca alle spalle di Martini. I padroni di casa continuano ad attaccare senza però riuscire a chiudere la gara. Romagnoli va alla conclusione dal limite ma trova Martini ben piazzato che para. Al 14′ D’Ascoli entra in area e serve Conti che tira sui piedi di Martini che ribatte. Una punizione di Di Falco fa sporcare nel fango anche Bartali che para in due tempi sull’arrivo di Cerquetti. Al 26′ altro tentativo del Saurorispescia con D’Ascoli che conclude dopo una mischia in area e parata a terra di Martini. Prima del riposo un paio di angoli per gli ospiti senza esito.
** La ripresa si apre con un tiro di D’Ascoli che termina a lato. Poi è la volta di Conti che si fa spazio per il tiro ma il pallone si ferma tra una selva di gambe e si impantana. Comincia anche a piovere e per i contendenti in campo è sempre più difficile impostare le manovre. Il Saurorispescia insiste con Sciorio in scivolata in area ma Vichi e Martini riescono a salvare. In zona Cesarini Ottobrino appena entrato trova il gol del raddoppio con una giocata a centro area e tiro dal basso in alto che non lascia scampo all’estremo difensore massetano.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati